Mostra Convegno Expocomfort – Milano – 13-16 Marzo 2018.

MCE rappresenta la sintesi più completa del futuro del comfort abitativo. L’essenza, la sua anima fondamentale, il nucleo del piacere di abitare.

L’obiettivo del gruppo è affrontare il tema ambientale a 360°.

La proposta che Hidem Group ha presentato ad MCE 2018 riflette sia la varietà e l’ampiezza della gamma dei prodotti che può offrire, caratterizzata dalla specificità di ogni singola azienda, sia le risposte ai temi che le nuove e più recenti direttive e normative di settore hanno introdotto.

I progetti presentati a Mostra Convegno in particolare, si focalizzano su due temi principali, entrambi strettamente regolamentati da direttive cogenti nell’Unione Europea:

1 – EFFICIENZA, il gruppo presenta una gamma completa di macchine ad INVERTER in versione pompa di calore per una gamma che copre applicazioni che vanno dal domestico fino ad arrivare al settore residenziale e terziario, raggiungendo potenze che, in versione tandem, arrivano fino ad oltre i 120 kW, potenza tra le più alte ad oggi disponibili sul mercato per questo tipo di applicazioni.

2 – GAS REFRIGERANTI ALTERNATIVI: la risposta di Hidem su questo tema è abbastanza variegata e si concentra su 3 differenti proposte:

  • Refrigeranti di tipo HFO a basso coefficiente di effetto serra per potenze medio grandi
  • Nuovi refrigeranti a basso livello di infiammabilità per quanto riguarda le pompe di calore
  • Propano,  un refrigerante di tipo naturale e quindi a bassissimo impatto ambientale.

Gli obiettivi e i progetti futuri di Gruppo Hidem vanno sicuramente nella direzione dell’utilizzo dei GAS NATURALI.

La più grande sfida nei prossimi anni sarà quella di creare sistemi a pompa di calore con impatto di effetto serra e riscaldamento globale quasi uguale a zero.

Ad oggi la tecnologia non è ancora pronta per questo tipo di risultati ma i prototipi presentati in fiera vanno esattamente in questa direzione.